Un video per la pace


Rispondendo ad un desiderio dei bambini di quarta e quinta, abbiamo creato un video per la pace con il contributo di tutta la scuola.
Per settimane, un gruppo eterogeneo di bambini che aveva dato la propria disponibilità a cantare, è stato seguito dalle maestre Bosco e Rossi cimentandosi con il brano di Mozart “Dona nobis pacem”. Il pezzo è stato quindi registrato ad una voce sola nel pieno rispetto delle norme covid e messo virtualmente a canone a tre voci dalle insegnanti tramite un software specifico.
Parallelamente, durante le ore di immagine, le classi hanno realizzato dei disegni nei quali esprimevano liberamente il loro desiderio di un mondo senza conflitti.
Le opere nate da questo lavoro sono state particolarmente significative ed evocative, quindi non è stato facile operare una selezione, ma alla fine siamo molto orgogliosi di poter presentare a tutti voi un video, reperibile al link https://youtu.be/YN6PwikbzqY nel quale i nostri bambini esprimono un desiderio quanto mai attuale: che la pace possa illuminare il futuro di ognuno di noi.

Elena Dallera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *